BANDIERA ITALIANA

Iscritto nel registro NN.MM.&GG. del Compartimento Marittimo di Milazzo al n° 1805, Numero di Registro R.I.NA. 72046.

DOTAZIONI di NAVIGAZIONE: N° 01 Radar Furuno da 36 Miglia. N° 01 Plotter GPS. N° 01 Pilota Automatico. N° 01 Bussola Magnetica. N° 01 Stazione Radio come da regolamento. Area GMDSS Area A1 A2. Dotazione per la navigazione come da regolamento in vigore entro 20 miglia dalla costa.

Nominativo internazionale: IFXC

Lunghezza fuori tutto LFT 40,02 m, Lunghezza fra le perpendicolari LPP 40,00 m, Larghezza max (fuori fasciame) B 11,50 m, Altezza di costruzione D 3,00 m, Stazza Lorda Nazionale 461,10 Tsl, Stazza Netta Nazionale 279,08 Tsn, Spazio libero in coperta 30×9 mt. circa, Portata massima in coperta 450 Tn, Portata massima per m² 7 Tn

cantiere navale Vittoria, Adria, 1993. 

MACCHINARI AUSILIARI: N° 1 motore a c.i. per generatore tipo Aifo 3 cilindri 60 Cv – 380V – 50Hz – 30Kw. N° 1 motore a c.i. per generatore tipo Aifo 6 cilindri 160 Cv – 380V – 50Hz – 20Kw. N° 2 Elettropompe servizi generali centrifughe 60 m3/h 4 bar. N° 2 Elettropompe servizio carico (Rec oil – acque nere) centrifughe 60 m3/h 4 bar. N°1 elettropompa servizio sentina e cassa ritenzione acque oleose da 20 m3/h. N° 1 Elettropompa servizio svuotamento acque nere nave da 10 m3/h. Timoneria: idraulica asservita da pompa trainata da motore principale ed elettropompa di riserva. Pompa a mano a ruota. Centralina impianto oleodinamico per servizi vari in coperta. Motopompa per miscelazione disperdente.

CROCIERA 8 NODI. MASSIMA 10 NODI.

Impiego: trasporto di carico generale solido esclusivamente sopra il ponte senza alcun spazio per il carico al di sotto del ponte; equipaggiata con sistemazioni fisse e/o dotazioni mobili per la rimozione di prodotti oleosi dalla superficie del mare aventi punto di infiammabilità >60° C, la loro ritenzione a bordo trasporto e successiva discarica.

APPARATO MOTORE: MOTORI DI PROPULSIONE: Numero 2 Motori Diesel 4T/SE, Costruttore IVECO AIFO, Tipo 8281 SRN 4410, Anno di Costruzione 1992, Matricole 113767 – 113843, Località di Costruzione Milano, Cilindri 8 a V, Potenza Max. Continuativa 2 x 323 KW = 646 KW, N. Giri Corrispondenti 2000 al min.

DOTAZIONI VARIE

Verricello da ancoraggio A poppa con mt. 300 cavo acciaio

Ancore e catene/cavi DR 5 lunghezze catene – SN 6 lunghezze catene.

Battello di servizio In vetroresina. Mezzo di sollevamento n° 1 gru SENNEBOGEN 680 R-HD. 

Rampa prodiera per carico automezzi, gru, etc.

Rullo con 200m di panne + 200 metri stoccate.

Disk oil Komara portata 20 mc/h (raddoppiabile con altro disk oil).

IMPIANTI E MEZZI ANTINCENDIO

IMPIANTI FISSI: Idrico asservito a due E/pompa principale in A.M. e motopompa di emergenza, in coperta Lato SN. Prese idrante, manichetta e boccalino come da piano antincendio.

DOTAZIONI MOBILI: N° 5 estintori a polvere da 6 kg. N° 2 estintori a co2 da 5 Kg. N° 1 apparecchio schiumogeno portatile da 20 lt. N° 1 apparecchio schiumogeno portatile da 45 lt. N° 1 Autorespiratore V.F. (Spasciani)

I natanti sono progettati, costruiti e collaudati in base a quanto previsto dalla Sez. B – parte II/A – cap. 7 del Regolamento del RINA per la costruzione degli scafi in acciaio; ciò al fine di ottenere dalle Autorità Marittime di competenza le Certificazioni di Sicurezza quale Nave idonea alla rimozione dalla superficie del mare di sostanze solide e, quale nave rec-oil, con recupero e trasporto di residui oleosi con punto di infiammabilità in relazione alle caratteristiche di sicurezza del singolo natante; ritiro e trasporto rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi prodotti dalle navi, in navigazione speciale nazionale litoranea e costiera.