Motopontone con Gru Sormek M330-2s 2121 SWL 15T a 9,27m – Power supply 400va.c 3ph 50Hz
Lft=21,33 B=8,20 d=2,58
Apparato motore: N°2 weichai wp13c500-18
Potenza 294Kw@1800pm ISO 3046
Diesel generatore: FTP mod.N67 TM4 165Kw
Diesel generatore: FTP mod.F650 da 73 kw
Bow thruster: Imp.Pompa oleodinamica accoppiata al motore “frizione” da 90Kw asservito a Centralina proporzionale giri elica
Timoni: N°2 cmc mod.Directa 120 divergenti con ausilio di n°2 joystick indipendenti, più ruota Timone. Manovra di emergenza elettronica 24vd.c nel locale timoneria, con lettura digitale angolo di barra.
Imp.Sentina/Antincendio
Elettropompa Forani&Pecorari mod.CM50D170EM con portata di 59m.c/h
Cassa sentina: strutturata, volume 3,6m.c con possibilità di ricezione tramite flangia Marpol.
Imp.Sentina/Antincendio
Elettropompa Forani&Pecorari mod.CM50D170EM con portata di 59m.c/h
Cassa sentina: strutturata, volume 3,6m.c con possibilità di ricezione tramite flangia Marpol.
Imp.Zavorra: Elettropompa Forani&Pecorari mod.CM50D170EM con portata di 59m.c/h
Capienza totale casse zavorra/potabile: 60m3 con attacco in coperta verso terzi.
Casse acqua potabile nave: tot 9ton
Cassa olio Motori: 0,90m3
Cassa olio idraulico:0.90m3
Imp. acque nere: cassa da 3.6m3 equipaggiata di level switch per start/stop pompa in automatico e allarme di alto livello. Flangia marpol in coperta
Imp. Antincendio: Elettropompa Forani&Pecorari mod.CM50D170EM con portata di 59m.c/h
Imp. Raffreddamento: ElettropompaForani&Pecorari mod.CM50D170EM con portata di 59m.c/h
Il sistema di raffreddamento dei due mm/pp e dei due dd/gg è garantito in emergenza anche se quelle trainate dai singoli motori dovrebbe guastarsi.
Motore oleodinamico:75Kw Inverter
Protezione Index:IP67
Casse di bilanciamento:
N°1 Cassa sx di bilanciamento laterale da 25m3
N°1 Cassa dx di bilanciamento laterale da 25m3
Centralina rilavazione Incendio: Inim Electronics
Tutte le Aree sono coperte con rilevatori incendio e manual call point, da sensori con idirizzo zona
Allarme sentina: i locali macchine, officina,timoneria, gavone di prua, sono monitorati mediante installazione di level switch interfacciati ad una centralina in plancia.
Search light: in controplancia, orientabile elettricamente alto/basso, destra/sinistra dalla plancia.
N°2 lampade alogene,
Spintori: N°2 spintori a prua via, e N°6 parabordi Laterali
Pali: N°1 palo di prua via sinistra nave comandato da argano oleodinamico
N°1 palo di poppa via destra nave comandato da argano oleodinamico
Vericelli: N°1 salpancora da 18Kn oleodinamico con guidacavo e campana di tonneggio, posto a prua lato dritto nave
N°1 salpancora da 18Kn oleodinamico con guidacavo e campana di tonneggio, posto a poppa via lato sinistro nave
Stazione GMDSS: composta da: -vhf-dsc in plancia e saletta
-ais -navitex -gps -epirb -sart
Ecoscandaglio:Onwa color video sounder fish-7 con possibilità monitor video esterno
Sistema parla/ascolta: loc.Timoneria; Prua; Poppa.
Aria condizionata: plancia, saletta e loc.quadro elettrico principale, indipendenti