Attrezzature speciali
LAMOR MULTI SKIMMER
LAMOR MULTI SKIMMER LMS 115/140
Il Lamor Multi Skimmer LMS 115/140 è uno skimmer ad alta capacità libero di fluttuare flessibile, è stato progettato con le spazzole intercambiabili, dischi e moduli di tamburo in una configurazione triangolare, adatto per una varietà
di differenti scenari di recupero di idrocarburi. L’ LMS 115/140 è progettato per recuperare l’olio in aree portuali, aree marine costiere, ma anche in mare aperto. l’LMS 115/140 offre all’utente diverse opzioni di skimming che vanno
dalle spazzole, ai dischi, ai tamburi.
L’LMS 115/140 è costituito da quattro componenti principali, stramazzo e telaio delle spazzole in alluminio, galleggianti in fibra di vetro e 3 banchi di spazzole oleofile che possono essere cambiati a disco o a tamburo. Per l’utilizzo
in zone fredde, l’unità skimmer può essere dotato di batteria di riscaldamento.
Lo skimmer utilizza la tecnologia della ruota della spazzola Lamor, che unisce la capacità di un elevato recupero del petrolio con un basso tasso di acqua libera. Lo skimmer è interamente ad azionamento idraulico e la sua richiesta di potenza è bassa. L’apparecchio è destinato ad essere utilizzato con una pompa Lamor GTA 115 o 140.
La ruota della spazzola oleofila, ha una capacità certificata di skimming di 90,5 m³ / h (398 gal / min) secondo ASTM 631-99 serie, certificato da Bureau Veritas. I moduli a spazzola possono ottenere la massima capacità di recupero di tutti gli oli mentre i moduli disco e a tamburo sono efficaci per il recupero di l oli medi.
Vikoma Komara 30
Il Vikoma Komara, è uno skimmer a dischi oleofili ideale per l’uso in acque portuali e costiere.
il sistema è stato ottimizzato per un uso con una grande centralina oleodinamica, tubi di diametro maggiore, ed una pompa avente una capacità nominale di 60 mc/h per recuperare l’olio ad una velocità di più di 30mc. all’ora.
La potente pompa di trasferimento V1128-W, garantisce un’ottima aspirazione, che consente elevati volumi di inquinanti ad alta viscosità da recuperare e scaricare.
Lo skimmer è in grado di recuperare emulsioni oleose con una percentuale di olio del 98% riducendo drasticamente il volume di stoccaggio necessario ed i costi di ri-trattamento e smaltimento delle acque inquinate.